EDILIZIA PEZZOTTA
La rivendita Fratelli Pezzotta Edilizia, sul mercato da ormai più di 30 anni, offre grande esperienza e professionalità nel settore edile.
Lunedì - Venerdì: 7:00 - 12:00 / 13:00 - 19:00

Sabato: 7:00 - 12:30 / 14:00 - 19:00

+39 035 581577

info@pezzottaedilizia.com

Via Tonale, 46E

Albano Sant'Alessandro (Bg)

Top
 

Sistemi a secco e Protezione passiva al fuoco

Cartongesso, Sistemi a secco e Protezione passiva al fuoco

I vantaggi dei sistemi costruttivi a secco, oltre che alla comprovata efficacia, sono legati anche alla garanzia del risultato nel rispetto dei tempi e dei costi di costruzione.

L’introduzione di tali tecnologie costruttive ha consentito di prevedere con buona approssimazione i tempi e le fasi di lavorazione in cantiere, favorendo una programmazione più puntuale delle operazioni da effettuare e limitando al massimo i tempi morti nelle varie fasi di realizzazione.

Tali sistemi offrono oltremodo ridotto impatto ambientale, sia durante le fasi di costruzione, che al termine della vita utile del fabbricato. Questo grazie all’alta percentuale di recupero dei singoli componenti, assemblati meccanicamente  tra loro piuttosto che in maniera  tradizionale.
Anche in fase di lavorazione, si hanno dunque cantieri molto più puliti e meglio organizzati rispetto a quelli in cui si utilizzano gli abituali sistemi di costruzione.

Tra i vari sistemi a secco utilizzati in edilizia, il più diffuso è sicuramente il cartongesso. Questo successo è dato dalla sua velocità nell’applicazione, dalla sua leggerezza, dalle sue particolari doti acustiche, ignifughe ed idrorepellenti, oltre che dalla varietà degli spessori e dei formati disponibili.

Il cartongesso può essere utilizzato per realizzare pareti, contropareti e controsoffitti, garantendo massimi livelli di isolamento sia acustico che termico, quando abbinato ad altri materiali isolanti.

Oltre alle lastre in cartongesso standard, conosciute dalla maggior parte delle persone, sono disponibili sul mercato diverse tipologie di lastre speciali. Eccone alcuni esempi: lastre ignifughe (ottima reazione al fuoco), lastre idrorepellenti (a basso assorbimento di umidità), lastre con barriera al vapore in alluminio e lastre accoppiate dove il cartongesso è abbinato a diversi materiali (es. polistirene espanso ed estruso, lana di vetro, lana di roccia, poliuretano, fibra poliestere, gomma ed altri ancora) allo scopo di aumentarne l’isolamento termico ed acustico.

La Pezzotta Edilizia é in grado di offrirvi la fornitura completa di qualsiasi tipologia di sistema a secco comprendente le relative strutture e tutti gli accessori necessari per il montaggio.

Oltre alle lastre in cartongesso accenniamo alcuni altri esempi: lastre cementizie Aquapanel e similari per esterni ed interni, lastre in gessofibra, lastre a base di calcio fibrosilicato e solfati tipo Supersil o Firewallnastri e collari intumescenti, sacchetti antincendio (per la protezione passiva al fuoco), controsoffitti modulari ispezionabili e molto altro ancora.

Tutto ciò premesso avrete notato come sia davvero ampio tale argomento. Vi invitiamo dunque a contattare il nostro personale specializzato, che sarà in grado di consigliarvi al meglio ed offrivi la soluzione più performante e più adatta alle Vostre esigenze.

MARCHI TRATTATI:

PER OGNI INFORMAZIONE NON ESITATE A CONTATTARCI

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Le grandi sfide sono nel nostro DNA da sempre. Dal 1962 abbiamo tracciato un percorso che partendo dalla Fratelli Pezzotta continua ogni giorno ad evolversi.

Energia, passione e professionalità sono requisiti indispensabili con i quali affrontiamo ogni nostro progetto, perchè fare impresa è arte.